mercoledì 16 maggio 2012

Sentinel 3 HD: Homeworld



Se la vostra fame di Tower Defense non è ancora finita, eccoci pronti a proporvi un altro titolo del fortunato genere, testato per bene in queste giornate autunnali. Di titoli simili ne è pieno il market e gli sviluppatori cercano di differenziare i loro prodotti aggiungendo caratteristiche  e particolarità, riuscendo a tenere in vita un genere che di base ha sempre lo stesso meccanismo.
Sentinel 3 lo abbiamo preso in considerazione, perchè si tratta indubbiamente di un prodotto di peso dall’indubbia qualità nella realizzazione e con caratteristiche interessanti che potranno appassionare i mobile gamer.
Caratteristiche e Gamestyle
  • Modalità campagna con 20 schemi diversi
  • “Endless mode” per tutte le mappe
  • Robot Commander in ausilio con armi personalizzabili
  • Supporto universale per dispositivi con mappe HD per alte risoluzioni
Questo tower Defense si presenta con poche incertezze, con una buona quantità di armi sbloccabili e caratteristiche innovative. Le postazioni di difesa saranno di tipo fisso e non potranno quindi essere disposte ovunque ma solo in luoghi predeterminati. Lo scopo come sempre sarà quello di fermare le ondate di nemici evitanto che sfondino i cancelli difensivi prima della base.
I Cancelli potranno essere più di uno e gli schemi non saranno sempre lineari: ci troveremo infatti molte volte  a dover difendere più fronti.  Le creature saranno di due tipi fondamentalmente, volanti o terrestri con conseguente differenziazione nelle armi utilizzabili.
Una caratteristica interessante di Sentinel 3 è la presenza di un Robot commander che farà da supporto alle nostre missioni, intervenendo attivamente e in maniera risolutiva. Oltre a utilizzare armi a distanza e combattimento corpo a corpo, il nostro Commander una volta salito di livello in funzione dell’esperienza acquisita, sarà in grado di riparare i cancelli difensivi, utilizzare la modalità cecchino e anche svariati attacchi corpo a corpo.
Oltre a questo presenterà delle caratteristiche da aumentare che incrementeranno la potenza e la resistenza del nostro Robot. Infine godremo di alcuni attacchi speciali che potremo utilizzare consumando un certo quantitativo di energia che si rigenererà nel tempo. Tra gli attacchi troveremo, i classici missili a ricerca, il napalm e altre armi a tutto schermo che ci aiuteranno nelle situazioni più complicate. Il titolo presenta tre modalità di gioco: classico, campagna ed Endless mode, risultando divertente e longevo anche in funzione delle caratteristiche a livello di gameplay che lo contraddistinguono.
Il peso in megabyte di Sentinel 3 varierà a seconda del dispositivo utilizzato, infatti su Tablet o dispositivi con shermi a risoluzione HD sarà possibile scaricare l’HD pack di circa 40 mega, portando il peso totale ad un massimo di 80 mega circa.  Il comparto grafico è di buona qualità, con texture pulite e  ottimi colori. Gli effetti a pieno schermi sono molto curati e si percepisce la cura nella realizzazione del titolo che si differenzia dai molti Tower Defenders disponibili nel Market.  
Il nostro test è avvenuto su Samsung Galaxy S2, Nexus S, Desire HD e Acer Iconia Tab A 500, non creando problemi in fase d’installazione e di utilizzo in nessuno dei dispositivi utilizzati. In definitiva un ottimo Tower defense che merita di essere preso in considerazione, dalle indubbie qualità nella realizzazione. Potrebbe causare assuefazione, ma questo è un aspetto conosciuto dei Tower Defense.

Download:

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/GiochiApplicazioniAndroid