Partiamo subito da un presupposto: se questo launcher non è molto utilizzato è perchè non possiamo in ogni caso paragonarlo ad un Go Launcher EX piuttosto che ad un Launcher Pro. Tuttavia ha alcune particolarità che ci hanno convinti a fare questa recensione così da farvelo conoscere.
QQLauncher Pro ha le stesse caratteristiche tipiche della categoria a cui appartiene, quindi ridimensionato degli widget, diverse transizioni, ordine delle icone del drawer variabile, widget inclusi, possibilità di creare nuove cartelle e così via.
Vediamo però alcune funzioni per cui quest’applicazione è degna di nota. Tanto per cominciare ho trovato molto originale e carina l‘interfaccia in modalità Edit(che vedete qui sotto): nella parte superiore abbiamo le homescreen e in quella inferiore invece abbiamo 4 tab divisi in Add, Effect, Theme e Paper.
Add ci permette di aggiungere collegamenti, cartelle e widget; Effect include le transizioni mentre Theme i temi che potete scaricare dal market (ma potete liberamente modificare anche quello già presente). In Paper troviamo, come potete facilmente intuire, gli sfondi inclusi nell’applicazione; i wallpaper compresi nell’applicazione sfortunatamente si auto-adattano allo schermo risultando molto sgranati sugli schermi più piccoli per cui vi consiglio di usarne altri.
L’app drawer invece presenta tre caratteristiche che ho molto apprezzato:
- le cartelle Game, Entertainment, Tools e Communication create automaticamente
- il pulsante Cerca
- il collegamento al Market accanto al pulsante Home, per evitare di dover cercare l’app ogni volta.
Infine ho apprezzato molto la lockscreen offerta da questo launcher che permette l’accesso rapido a chiamate, messaggi e fotocamera.
QQLauncher Pro è piuttosto veloce, semplice, elegante e in continuo aggiornamento quindi tra qualche tempo potremmo trovarlo nell’Olimpo dei launcher.
Download:
http://www44.zippyshare.com/v/38585088/file.html
Nessun commento:
Posta un commento