Abbiamo provato uno degli ultimi giochi targati Gameloft per il mondo Android, ovvero Modern Combat 3: Fallen Nation. Un gioco che può essere considerato come un Arcade ed Azione, ricco di colpi di scena e pieno di effetti speciali. Andiamo a vedere la nostra recensione:
Grafica:
La grafica, seppur in molti non la pensano così, è una delle caratteristiche fondamentali per un gioco, perchè se vogliamo essere sempre più vicini alle classiche console, allora dobbiamo avere una grafica davvero eccezionale. Ebbene si, Moder Combat 3 ci riesce benissimo e si dimostra su altissimi livelli nonostante si tratta di una versione per dispositivi pensati e creati per scopi differenti da quelli di console.
Campagna o Multigiocatore:
Saremo noi a scegliere se tuffarci in una campagna dove affrontare le 13 missioni, oppure giocare in modalità multigiocatore tramite la community online oppure con i nostri amici.
Per quanto riguarda la campagna avremo una grandissima longevità, poichè non saranno missioni semplici, ma lunghe, complesse e piene di colpi di scena, proprio per rendere il gioco spettacolare cercando di non far annoiare colui che sta affrontando l’avventura in questione. Inoltre anche gli effetti sonori saranno di altissimo livello, migliorati rispetto ai precedenti, proprio per regalare in questo caso un effetto migliore, per non rovinare tutto il lavoro grafico che è stato svolto.
Per quanto riguarda invece la versione Multigiocatore la storia sarà in parte differente. Dovremo partecipare a battaglie di 12 giocatori in 6 mappe e 7 modalità di gioco. In questo caso dovremo portare a termine la nostra missione, mentre se perderemo dovremo ripetere tutto da capo. Ovviamente la penalità sarà nello scendere di posizione in classifica, invece che continuare la scalata. La classifica è visionabile ogni volta che vogliamo e sicuramente non sarà facile arrivare nelle prime posizioni visto la grande community ed i moltissimi utenti che partecipano alla versione online.
Fluidità del titolo:
Noi non abbiamo trovato problemi specifici ed il gioco ha sempre funzionato perfettamente senza continui blocchi (test eseguito su Galaxy S II). Ovviamente dipenderà moltissimo dalla versione che utilizziamo, ma Gameloft sotto questo punto di vista a pensato a noi. Ovvero sul sito Gameloft potremo fornire il modello di smartphone e ci verrà fornita la versione del titolo, in modo tale che se non fosse compatibile ci verrebbe chiaramente detto. In ogni caso, la qualità grafica sarà differente rispetto ai modelli di ultima generazione, poichè le specifiche hardware permetteranno una maggiore ottimizzazione e qualità.
Per concludere:
Secondo noi è davvero un titolo ben fatto, ottima giocabilità (uso del giroscopio o classici comandi) ed ottima grafica con effetto sonoro. E’ raro trovare giochi per smartphone così ben fatti, ma Gameloft ormai ci ha abituati a livelli altissimi ed anche in questo caso si è dimostrata all’altezza. Secondo noi ancora qualche mese e sicuramente raggiungeremo la grafica della PS Vita. Per noi Modern Combat 3: Fallen Nation è promosso a pieni voti.
Update 21/12/2012
Apk: Zippyshare (1.1.2)
Zippyshare (1.1.3)
SD: /sdcard/Android/obb 700mb
Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4
BayFile (link singolo)
Avvia il gioco in modalità online solo la prima volta.
Il file non esiste
RispondiEliminaAggiornati, grazie.
RispondiElimina