L’Enigmista è una nuova applicazione che si ispira al popolare film thriller Saw – L’enigmista. L’applicazione porta su iPhone e iPad tantissimi indovinelli ed enigmi sempre più difficili: riuscirete a risolverli?
Come genere ricorda molto il gioco del Tontolone, successo in App Store. Questo nuovo titolo, così come il Tontolone stesso, sono la dimostrazione che la grafica non è tutto, ma se c’è il giusto mix di interesse e costruzione di gioco il successo è assicurato.
Ci ritroveremo quindi a risolvere numerosi enigmi e indovinelli, a cui dovremo fare attenzione per riuscire ad andare avanti e non dover ricominciare tutto da capo. Anche in questo caso, ci saranno dei checkpoint che ci permetteranno, di volta in volta, di riprendere il gioco da un determinato punto, senza bisogno di ricominciare tutto dall’inizio. Tuttavia potremo sfruttare ogni checkpoint per un massimo di 3 volte.
Il gioco presenta enigmi di ogni tipo, da indovinelli ingannevoli a calcoli matematici, da illusioni ottiche a interpretazione di messaggi. Man mano che indovineremo, per gli enigmi più complessi, ci verrà fornita anche una breve spiegazione.
L’Enigmista è dunque molto lineare. Per giocare sarà necessario attivare il volume e tenere il blocco rotazione disattivato, in quanto in alcuni passaggi dovremo sentire ciò che l’enigmista avrà da dirci e in certi casi avremo necessità di ruotare lo schermo.
I primi quiz sono molto semplici ma man mano diventano sempre più difficili come consuetudine in questi giochi di abilità. Troverete anche alcuni rompicapo particolari, dove ci sarà la voce di Saw registrata che potrete ascoltare per poi superare un livello.
Se siete amanti di questo genere vi consigliamo di farci un pensierino. Il gioco è ben costruito e farà divertire con i suoi enigmi a tradimento che susciteranno senz’altro la nostra “rabbia”. Riassumendo in breve ecco cosa offre l’applicazione:
- Voce Reale
- Effetti sonori
- Musica
- Test intellettivi
- Prove di abilità
- Prove di velocità
- Memoria visiva
Se non siete ancora convinti potete dare un’occhiata al trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento