giovedì 24 maggio 2012

Machinarium



Machinarium è infatti arrivato ufficialmente sul Google Play Store! 
Forse non tutti voi conosceranno i pregi di questa avventura grafica (quelli che li conoscono probabilmente si sono fiondati a scaricarlo): il gioco è una sorta di avventura, ambientata in un mondo popolato di soli robot. Prima di continuare con le caratteristiche del gioco vogliamo subito avvertirvi che Machinarium, al momento, sembrerebbe compatibile solo con i tablet, o comunque con tutti quei dispositivi che hanno una risoluzione maggiore di 480×800 (a noi ad esempio lo restituisce compatibile con il Sony Xperia S).
Il protagonista del gioco, Josef, si imbarcherà in questa avventura per salvare la propria ragazza robotica, e per farlo dovrà esplorare la città (che si chiamerà proprio Machinarium) e risolvere dei puzzle sempre più difficili.
Sono molte le peculiarità del titolo, a partire ad esempio dalla grafica: leambientazioni sono in 2D ma sono state disegnate a mano dagli sviluppatori (un po’ come Baldur’s Gate). Non vi sono dialoghi nel gioco: ogni comunicazione tra i personaggi sarà infatti sostituita da fumetti rappresentativi.
In ogni quadro di gioco il giocatore potrà ricevere un suggerimento per risolvere il puzzle che lo farà proseguire nell’avventura. Anche la colonna sonora è degna di nota e aiuterà ad immergervi nella strana ambientazione che fa da cornice al gioco.
Machinarium è infatti prima di tutto una splendida avventura grafica creata da Amanita Design una casa di produzione di videogiochi indipendente. Arrivò nel 2009 per PC e Mac dopo un lavoro durato 3 anni da parte di 7 sviluppatori. Nonostante il budget ridottissimo dovuto all'autoproduzione (1000 dollari in totale) questo piccolo capolavoro graficamente perfetto ha guadagnato numerosissimi premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
Quello che dovrete fare è risolvere puzzle, enigmi, mini giochi e rompicapi con un obiettivo ben preciso guidare il piccolo ed intelligente Robot Josef alla ricerca della sua fidanzatina robot. Riuscirete a guidare Josef dalla discarica alla città per poter salvare la sua amata dalla malvagiaBlack Cap Brotherhood robots?
Quello che rende assolutamente unico questo gioco è la meravigliosa grafica interamente disegnata a mano.

 
 
 
Download:

Apk + Data (1.6.11)

Parte 1 Parte 2 (tot 320mb)




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/GiochiApplicazioniAndroid