Star Chart utilizza il GPS e la realtà aumentata per fornire a schermo una rappresentazione accurata, interattiva e di grande effetto di oltre cinquemila stelle, tutti i pianeti del sistema solare e tutte e 88 le costellazioni stellari.
Usando il meglio della tecnologia GPS, un accurato universo in 3D e tutte le funzioni Android, l’applicazione Mappa Stellare calcola (in tempo reale) la posizione attuale di ciascuna stella e pianeta, visibile dalla terra e la mostra sullo schermo.
Volete sapere come si chiama quella stella così luminosa? Puntate il vostro Dispositivo Android nella direzione della stella e scoprite di cosa si tratta. E’ possibile trovare anche il vostro segno zodiacale attraverso le funzionalità del programma.
Le funzioni di Mappa Stellare includono:
- -Punta e guarda. Non hai bisogno di scrollare lo schermo per trovare quello che stai cercando
- -Supporto dinamico e visione orientata. Questo ti permette di allineare il cielo stellato virtuale al cielo di notte per ogni angolazione con il tuo Dispositivo Android.
- -Rappresentazione accurata di ogni stella visibile in tutti e due gli emisferi- per un totale di oltre 5000 stelle!
- -Mostra tutti i pianeti del sistema solare inclusi il sole e la luna.
- -Mostra tutte e 88 le costellazioni stellari.
- -Zoom in e out – usando il metodo intuitivo di orientazione Dispositivo Android
- -Piena configurabilità. Mappa Stellare mostra solo gli oggetti stellari a cui siete interessati.
- -Permette di vedere il cielo al di sotto dell’orizzonte ( cosa che altre applicazioni più costose non fanno). Così che ora puoi seguire la posizione del sole persino di notte!
- -Scegli di seguire il cielo con i gesti delle dita-perfetto per gli astronomi da divano!
- -Modalità notturna. Permette di usare Mappa Stellare di notte mantenendo una luminosità adatta alla visione notturna.
Star Chart è una delle alternative a Google Sky Maps che rimane uno dei migliori software free per Android.
Come si usa
Usare l'app è semplicissimo: basta puntare il dispositivo Android verso il cielo e Star Chart mostrerà cosa c'è in quella fetta di volta celeste, indicando punti cardinali e linea dell'orizzonte. L'applicazione calcola (in tempo reale) la posizione attuale di ciascuna stella e pianeta e ce la mostra sullo schermo sia giorno che di notte, anche se siamo al chiuso.
Con il gesto di pinch è possibile fare zoom per esplorare una parte della galassia mentre con un tap si possono avere informazioni su qualsiasi stella, costellazione, galassia o corpo celeste a schermo. Dal menù è inoltre attivabile una particolare "modalità notturna" che vira tutto di rosso, pensata per migliorare contrasto e luminosità quando si utilizza l'app di notte o con poca luce ambientale.
Download:
Zippyshare (2.38)
Zippyshare (2.4.1)
Zippyshare (3.0.012) 07/09/2013
Nessun commento:
Posta un commento