lunedì 30 aprile 2012

Lucky Patcher

lucky-patcher


Lucky Patcher per Android: cosa è e come funziona?

luckypatcher v1.0.0 Lucky Patcher, una sorta di iAP Cracker per Android
Oggi vi segnalo un interessante programma dedicato a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android.
Il suo nome è Lucky Patcher e rappresenta la controparte per Android del software iAP Cracker, disponibile invece per gli smartphone Apple.
Cosa fa esattamente Lucky Patcher?
Si tratta di un programma gratuito, che per funzionare richiede i diritti di ROOT.
Una volta scaricato ed installato, vi permette di utilizzare applicazioni a pagamento in modo completamente gratuito. Ma come fa esattamente?


Lucky Patcher bypassa il controllo di licenza agendo sull’applicazione stessa. L’applicazione permette anche di rimuovere la pubblicità all’interno delle applicazioni e visto quanta batteria consumano i banner inseriti nelle applicazioni è davvero una manna dal cielo. Andiamo a vedere come funziona…
Prerequisiti:
  • Root (anche senza diritti di root le più comuni applicaizioni e giochi)
  • Busybox installato [Download] (a volte va anche senza BusyBox, ma con BusyBox è completo)
In pratica esegue una scansione dei programmi installati sul vostro smartphone. Individua rapidamente quelli che possono essere “curati” e bypassa il controllo della licenza. Potrete usare in questo modo applicazioni a pagamento in modo gratuito.
Attenzione: per rilevare le applicazioni da “curare”, queste devono essere già installate sul vostro smartphone. Segnalo inoltre che si tratta di una patch generica, che NON funziona con tutti i programmi. Infine, in alcuni casi la patch ha curato alcuni programmi e ne ha bloccati altri.


Scaricata l’applicazione installatela nel vostro dispositivo Android con un gestore di file. L’installazione è molto veloce e al termine è consigliato il riavvio.
Ora apriamo Lucky Patcher ed aspettiamo la scansione di tutte le applicazioni installate nel proprio terminale.
Tutte le applicazioni saranno contrassegnate nel seguente modo:
  • License Verification Found: Lucky Patcher ha trovato il controllo della licenza all’interno dell’applicazione
  • Google ADS Found: Lucky Patcher ha trovato dei banner pubblicitari all’interno dell’applicazione
  • Not found: L’applicazione è pulita
E ora procediamo alla rimozione della licenza:
Per rimuovere la licenza teniamo premuto sull’applicazione desiderata e selezioniamo la voce “Remove License Verification“. Selezioniamo la voce “Auto” ed attendiamo il processo di rimozione. Non vi resta che provare l’applicazione.
E ora procediamo alla rimozione dei banner pubblicitari:
Per rimuovere i banner pubblicitari teniamo premuto sull’applicazione desiderata e selezioniamo la voce “Remove Google Ads!“. Attendiamo il processo di rimozione e proviamo l’applicazione.
ATTENZIONE: Ne l’ autore ne lo Staff di Androidisnow.it si assumono alcuna responsabilità dall’utilizzo illecito di questa applicazione che gli utenti ne potranno fare. Usate questo software a vostro rischio e pericolo. per testare se le applicazioni da voi realizzate siano patchabili.
Usate questo programma a vostro rischio e pericolo, anche se personalmente non mi ha mai dato problemi.
Ricordo che questo programma andrà a “curare” applicazioni in modo illegale. Anche in questo caso utilizzatelo assumendovi tutte le responsabilità del caso, l’articolo ha solo scopo informativo.
I programmi che vengono “curati” da questo software sono tanti e la lista è in continuo aggiornamento. Come abbiamo detto in precedenza, si tratta in sostanza di una sorta di iAP Cracker per Android.
Download:
Zippyshare  (2.6.9)
Get.TT
2Shared      (2.7.7)
Mediafire
Mediafire    (2.7.9)     (04/12/2012)
2Shared
Gett.TT         (2.8.7)      03/2013
Mediafire      (3.0.6)      29/04/2013
Zippyshare


2 commenti:

  1. Da quando l'ho installato, insieme a BusyBox, nel mio Galaxy Note 2 N7100 con CF-AutoRoot, le app non hanno più i permessi di scrittura sulla scheda SD esterna.
    Vi è capitato?
    Da cosa dipende e come si può risolvere?

    RispondiElimina
  2. Questa è un app seriamente interessante, ma non capisco come faccia a permettere acquisti gratuiti senza addebiti o altro sull'account quindi...me lo potreste spiegare? '^^ mi chiarirebbe alcuni dubbi sul vero potenziale dell'applicazione.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/GiochiApplicazioniAndroid