Siete stanchi della solita tastiera del vostro smartphone Android? Allora dovete assolutamente provare SwiftKey X.
Da quando ho installato SwiftKey X devo dire che non ne posso più fare a meno. La tastiera è molto leggera e veloce. Grazie alla correzione automatica è in grado di correggere qualsiasi parola errata.
Per scaricare l’applicazione potete utilizzare il link alla fine di questa guida. Una volta scaricata l’applicazione potete configurarla utilizzando la relativa procedura guidata che vi viene mostrata dalla stessa.
Purtroppo SwiftKey X sembra un pò lentina sui dispositivi Android un pò più vecchiotti quindi vi consiglio di testarla prima di impostarla come tastiera di default.
La funzione più interessante di questa tastiera è la correzione automatica, infatti, se dovessimo sbagliare a piggiare un tasto sul touchscreen l’applicazione sarà in grado di mostrarci la parola corretta.
Dal menù è possibile anche scegliere il tema di SwiftKey X. Attualmente l’ho provata sul Wildfire S,Galaxy S2 e Nexus S. Sembra essere molto veloce e non commette mai errori.
La particolarità di questa tastiera è quella di riuscire a predire quello che andremo a scrivere. Riesce a farlo analizzando tutti i messaggi che abbiamo scritto, sia all’interno dei messaggi nel cellulare, sia nei social network Facebook e Twitter. In questo modo, grazie a dei calcoli statistici riesce a calcolare quale sarà la parola più probabile, in base a quello che abbiamo già scritto.
Sono disponibili molte lingue ed è possibile utilizzarne fino a tre contemporaneamente.
È molto utile anche la sezione statistiche, all’interno delle impostazioni, che mostrerà, tra l’altro, anche la percentuale di efficienza. Potremmo così sempre tenere d’occhio quanto siamo stati più efficienti nello scrivere, rispetto ad una tastiera tradizionale.
Recentemente è stata rilasciata la versione 3.0 tuttavia ancora in forma Beta che sicuramente andremo a recensire e pubblicare solo per voi.
Vi lasciamo al video esplcativo
Download