Vi avevamo segnalato già a inizio mese l’arrivo di FL Studio Mobile su Android (e il suo travagliato viaggio), e puntualmente l’app è stata pubblicata un paio di giorni fa sul Play Store, al non certo popolare prezzo di 14,95€. Si tratta ovviamente di un applicativo non destinato all’utente comune, e questo fatto, unito alla qualità intrinseca dell’app, ne giustificano in buona parte il costo elevato.
FL Studio Mobile è la versione per Android del corrispettivo e arcinoto, almeno dagli addetti ai lavori, FL Studio, un potente software tuttofare dedicato alla creazione di progetti musicali, dalla registrazione, all’arrangiamento.
Tutti gli strumenti di FL Studio Mobile hanno una controparte nella versione desktop in modo da poter essere agilmente importati ed estesi all’occorrenza; in ogni caso l’app per Android può vantare ben 133 strumenti di alta qualità, drum kit, e beat, quindi difficilmente vi lascerà a bocca asciutta.
In ogni caso si tratta di un’applicazione talmente mirata, che se siete interessati saprete già a cosa state andando incontro, ma in ogni caso lasciamo anche a chi fosse solo curioso il video di presentazione dell’app, rimandandovi al sito del produttore per ulteriori informazioni.
Sono ovviamente molte di più le opzioni disponibile che sicuramente potranno essere apprezzate dagli appassionati del genere che potranno anche sfruttare le creazioni effettuati sulla controparte desktop all’interno dell’applicazione mobile.
Sono ben 13 gli stumenti diversi che possono essere utilizzati e mixati, 99 le tracce sequencer presenti e infinite le opzioni di gestione audio e mix musicale.
Download: Apk Zippyshare (1.02)
Download: Apk + obb Zippyshare (1.0.1) 121mb
Nessun commento:
Posta un commento