venerdì 8 marzo 2013

Metal Slug X




Metal Slug ha accompagnato molte delle vostre/bostre infanzie, grazie ai cabinati posti nelle oramai estinte sale giochi.
Il gioco, convertito dai ragazzi di SNK PLAYMORE, ritorna sugli schermi dei nostri tablet e smartphone Android in tutta la sua bellezza, con qualche piccola ma gradita novità.
Metal Slug è il classico gioco d’azione arcade degli anni novanta, in cui l’unico scopo e arrivare a fine livello distruggendo tutto quello che si muove, salvando solo i pochi prigionieri presenti negli scenari.
Come nel cabinato, è molto facile morire sin dal primo livello, andando incontro al game over che una volta comportava la spesa di altre 500 Lire, ma che ora invece ci vedrà solamente azzerare il nostro punteggio.
Il gameplay è rimasto fedele al capitolo originale, anche la trasposizione dei controlli con interfaccia touch ci faranno morire ancora più facilmente rispetto al passato.
Diciamo questo non perchè i controlli siano stati calibrati male, ma perchè il touch in nessun modo riesce a restituirci il fedback e la velocità della levetta presente nei cabinati.
A parte questo aspetto purtroppo fisiologico non risolvibile in alcun modo, il titolo gira fluido e piacevole come poche altre produzioni, con un level design che ha fatto scuola.
Tra le modalità di gioco troviamo la classica arcade, mentre è stata aggiunta anche quellamissione, in cui praticamente potremmo scegliere lo specifico livello da affrontare.
Il multiplayer, altro capo saldo presente in sala giochi, potrà essere riprodotto grazie a due devices collegati tramite bluetooth.
Purtroppo altre modalità più fantasiose o innovative non sono state introdotte, traducendo questo gioco nello stesso titolo che abbiamo visto nei cabinati di 20 anni fa.
COMMENTO:
Metal Slug su Android ripropone la stessa esperienza che avevamo imparato a conoscere negli anni novanta, non aggiungendo praticamente niente all’offerta ludica passata. Il gioco rimane consigliato soprattutto per i nostalgici, ma può essere tranquillamente evitato da tutti gli altri.



Download:
Zippyshare (1.0)

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/GiochiApplicazioniAndroid