Labyrinth 2 di Illusion Labs è forse l’apoteosi di giochi che imitano il vecchio e caro rompicapo da tavolo in cui bisognava guidare una sfera d’acciaio attraverso un labirinto di legno. E’ divertente, è un po’ frivolo, e sfida gli elementi della fisica.
Il vantaggio della versione digitale è che si possono avere migliaia di disegni di labirinti differenti, cosa che ovviamente nessun gioco di legno potrebbe offrire. In più, c’è un pulsante che se attraversato dalla palla virtuale, la divide in due sfere più piccole. Calamite, ventilatori, porte girevoli (con pulsanti da premere per attivarne il movimento), e altri elementi sono sparsi in tutti i labirinti.
Il gameplay comprende anche cannoni, alcuni dei quali palle sparano palle fuoco in grado di distruggere la vostra bilia di metallo, mentre respingenti stile flipper agiscono come ulteriori elementi da evitare o su cui rimbalzare. Alcuni labirinti sono abbastanza impegnativi, mentre altri sono po’ “telefonati” e si possono superare anche al primo tentativo.
Ciò che rende eccezionale Labyrinth 2 è l’estrema precisione del gioco, che sfrutta al meglio l’accelerometro dei dispositivi Android.
Se il numero enorme di livelli inclusi non vi pare sufficiente, Illusion Labs offre un editor di labirinti online per creare e salvare i propri livelli.
Labyrinth 2 include anche una modalità multiplayer via Wi-Fi e Bluetooth fino a quattro giocatori in competizione tra loro.
Lo sviluppatore di Labyrinth 2 ha anche messo a disposizione una versione gratuita, Labyrinth 2HD Lite, con solo pochi livelli in modo da poter provare il gioco prima di acquistarlo (vale veramente la pena scaricarlo, se non altro perchè è gratis).
Download:
Zippyshare (1.21)
Zippyshare (1.23)
Zippyshare (1.24) 07/09/2013
Nessun commento:
Posta un commento