In passato vi abbiamo già parlato di Swiftkey, vedi link una delle migliori tastiere alternative per Android che si possano trovare su Google Play Store. Swiftkey si aggiorna alla versione 3 uscendo dalla beta e aggiungendo tante migliorie al suo già ricco armamentario di funzioni.
Le novità sono sia funzionali che stetiche. La funzione Spazio Smart capisce quando dimentichiamo di inserire lo spazio separando le parole attaccate erroneamente, la stessa barra spaziatrice è più ampia, è stato aggiunto un tasto dedicato alla virgola e migliorata la gestione del pop-up per gli altri tipi di punteggiatura. Le altre novità dopo il salto.
Le novità sono sia funzionali che stetiche. La funzione Spazio Smart capisce quando dimentichiamo di inserire lo spazio separando le parole attaccate erroneamente, la stessa barra spaziatrice è più ampia, è stato aggiunto un tasto dedicato alla virgola e migliorata la gestione del pop-up per gli altri tipi di punteggiatura. Le altre novità dopo il salto.
Sono state aggiunte altre 7 lingue all'applicazione portando il totale delle lingue supportate a 42. Come sempre si possono scegliere fino a tre lingue contemporaneamente e scaricare i relativi pacchetti mentre è stato ulteriormente migliorato l'algoritmo di predizione della parola successiva, vero punto forte di questa tastiera.
Sono stati aggiunti due nuovi temi per personalizzare l'aspetto della tastiera: "Cobalt" che diventa il nuovo tema di default dell'applicazione e "Holo" votato dalla comunità di tester dell'applicazione e richiamante il tema generale di Android Ice Cream Sandwich.
E' stato ridotto il lag che si presentava su alcuni dipositivi, sono state migliorate le gestures ed è stata reintrodotta la possibilità di personalizzare la durata della pressione lunga dei tasti.
Swiftkey 3 è un aggiornamento gratuito per chi già possedeva Swiftkey X. Su Google Play Store si trova una versione gratuita di prova di Swiftkey 3 dalla durata di un mese; in alternativa è possibile acquistare la versione completa di Swiftkey 3 offerta a metà prezzo per una settimana a 1,99 euro.
Un ultimo appunto per gli utenti italiani: sia che aggiorniate da una versione precedente sia che installiate l'applicazione per la prima volta non troverete le lettere accentate di default ma vi basterà andare nelle impostazioni e selezionare la voce Mostra caratteri stranieri all'interno della categoria Temaper attivarle.
Sono tantissime le tastiere esistenti per i dispositivi Android e proprio qualche minuto fa vi abbiamo segnalato l’aggiornamento della keyboard Swipe, un tra le più importanti ed apprezzate. Tra le varie proposte esistenti, in questi mesi un progetto è cresciuto piano piano ed oggi è finalmente uscito dalla Beta per entrare nella sua release finale e stabile: stiamo parlando della SwiftKey 3.
Come detto, la tastiera esce dalla fase beta e raggiunge il Play Store nella sua versione finale dopo due mesi e mezzo di sviluppi e test! Il successo è stato immediato e, al momento, SwiftKey 3può essere considerata una della migliori tastiere esistenti per i dispositivi Android (personalmente utilizzo questa tastiera sul mio Samsung Galaxy S2). Offre un sistema di “input intelligente” che permette di digitare lunghi testi in modo rapido e veloce, grazie ad una predizione e comprensione delle parole molto evoluta e particolarmente efficace; inoltre, rispetto alle altre tastiere, la SwiftKey 3 offre un servizio di backup che ci consente di non perdere mai il nostro vocabolario personalizzato.
Ecco un changelog delle novità principali della versione finale:
- Smart Space
- Due nuovi temi
- Novità UI
- Supporto Altre lingue
Presenti due stili di digitazione:
- Precisa: digitazione attenta, con scelta delle previsioni;
- Rapida: digitazione veloce, basata sulla correzione automatica.
Prima di concludere, ecco due video comparativi tra la tastiera di default Android e la SwiftKey 3.
La SwiftKey 3 è disponibile sia per Tablet che Smartphone e la versione free vi permetterà di usufruire delle caratteristiche della tastiera per ben 30 giorni, al termine dei quali dovrete acquistarla (ne vale la pena, credetemi).
Download
Zippyshare (3.0.0.266)
Zippyshare (3.0.1.330)
Zippyshare (3.0.2.337)
l'ho installata, ma mi richiede un aggiornamento, ovviamente a pagamento..è normale?cioè vado su play.com e me lo segna da aggiornare
RispondiEliminaTestata su Samsung Galaxy S Plus funziona perfettamente. Comunque non puoi tenerla senza fare l'aggiornamento? tanto la aggiorniamo noi man mano.
RispondiEliminasi si, era solo per curiosità!
RispondiElimina