Nella Istanbul ottomana del 1511 si conclude una saga da 28 milioni di copie: per la sua realizzazione, impegnate 500 persone in quattro nazioni, una produzione sempre più simile a quella di un'epopea hollywoodiana.
La vicenda, molti lo ricorderanno, è cominciata in Terra Santa ai tempi delle Crociate, per poi passare all'Italia del Rinascimento e alla Roma dei Borgia. Al centro la lotta fra gli ismaeliti Hasisiyyun, la setta degli Assassini che seminarono il terrore attraverso una lunga serie di omicidi politici in Medio Oriente, e l'ordine dei Templari. Nel videogame i primi sono in realtà vittima di un pregiudizio storico, avendo combattuto per il libero arbitrio dell'uomo contro l'oscurantismo religiosodei Templari. Una lunga guerra sotterranea che si protrae fino ai giorni nostri e che attraversa epoche storiche ricostruite con una tale attenzione da diventare finestre interattive sul passato. Con tanto di nomi altisonanti come Leonardo Da Vinci, i Pazzi o Niccolò Machiavelli a fare da comparse.
Nel gioco impersoneremo Ezio e Altaïr in due ere differenti nella storia epica di Costantinopoli cercando di scoprire il segreto dell’ultimo della confraternita degli Assassini, tra combattimenti e mosse sempre diverse, possibilità di reclutare assassini per inviarli in missione utilizzando la leggendaria macchina volante di Da Vinci esplorando tantissimi livelli.
Buona avventura con il download sottostante!
Download:
Nessun commento:
Posta un commento