giovedì 29 marzo 2012

Age of Zombies



Age of Zombies è il titolo della Halfbrick Studios sviluppato per un intrattenimento senza troppe pretese. E’ divertente, veloce ma purtroppo piuttosto corto. Parliamo di un’oretta di gioco e di pochissimi incentivi a giocare nuovamente il titolo. Ma andiamo a scoprirlo più dettagliatamente.


Il vostro obiettivo in Age of Zombies non potrebbe essere più semplice. Dovrete semplicemente sparare a qualsiasi cosa si muova. La  trama, come l’obiettivo, non ha molte pretese: uno scienziato pazzo ha aperto un portale dimensionale spedendo zombie in vari periodi del tempo; sarete quindi voi a doverli fermare. Lo stile di gioco ricorda quei vecchi sparatutto a la “Metal Slug” semplicemente con una visuale isometrica. Potrete controllare il vostro personaggio con la levetta sparare grazie ai pulsanti faccia, oguno dei quali sparerà in una direzione diversa (sostanzialmente, il triangolo sparerà in alto, la X in basso, il cerchio a destra e il quadrato a sinistra). Per sparare diagonalmente, dovrete ovviamente combinare i due tasti appositi contemporaneamente (quindi, in alto a destra sarà triangolo e cerchio). Effettivamente può sembrare piuttosto complicato, ma giocando vi accorgerete che è davvero un sistema di tasti molto semplice da imparare e gestire.





Fin dal primo livello (ambientato nella preistoria) vi troverete ad affrontare orde di zombie numerosissime, con dozzine di loro sullo schermo. La maggior parte di essi  hanno bisogno di uno o due colpi per morire, ma sappiate che vi troverete davanti anche a zombie più resistenti e boss. Potrete trovare sempre armi diversesparse per i livelli, tra cui: submitragliatrici, fucili, lanciafiamme ed anche esplosivi. Age of Zombies diventa piuttosto divertente quando vi troverete alla ricerca di un power-ups ma cercando allo stesso tempo di evitare vicoli ciechi per non essere sopraffatti da un’eventuale orda.




Essere un solo umano contro migliaia di zombie è sempre divertente, ma non troppo competitivo in quanto avrete vite illimitate e, soprattutto, non avrete la possibilità di scegliere fra altri livelli di difficoltà. Probabilmente, come dicevamo nell’introduzione, potrete riuscire a completare il gioco in un’oretta scarsasenza alcun interesse a battere il vostro stesso record nella modalità Survival. Questo perchè il gioco non offre delle classifiche online o qualsiasivoglia tipo di premio.


Ecco i links per il download:


Wupload

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/GiochiApplicazioniAndroid